Spesa Online a Roma: tutto quello che devi sapere!

Leggi i nostri articoli!

Il blog dedicato alla Spesa Online a Roma

Fare la Spesa Online a Roma è conveniente?

Fare la spesa online è conveniente? Ecco come risparmiare.

Spese di spedizione, il piatto della discordia
  • Spese di spedizione: queste sono le spese per il trasporto della merce e possono variare a seconda del peso dei prodotti acquistati, essere comprensive di una tariffa di consegna o no, ma non sono mai gratuite.
  • Spese di trasporto: si può dire che siano quelle più economiche rispetto alle altre due tipologie di spesa (spedizione e consegna).
  • Spese di consegna: sono sempre più frequenti nei negozi online, ma devono essere sottolineate perché in genere si aggirano sui 5 euro circa per ciascun ordine effettuato online.
Quando fare la spesa online è conveniente?
  • Fai la spesa online quando vuoi
  • Fai la spesa online quando non hai tempo di andare a fare la spesa
  • Fai la spesa online per risparmiare
Come risparmiare?
  • Acquista all’ingrosso. Questo è un ottimo modo per risparmiare sulla bolletta della spesa, oltre a ridurre i rifiuti di imballaggio. Se non puoi acquistare tutti gli articoli di cui hai bisogno in una volta, considera di acquistarli nel tempo in modo che ce ne sia abbastanza per diversi pasti o spuntini invece che solo per uno o due.
  • Acquista prodotti stagionali e carni quando possibile: generalmente saranno più economici dei prodotti per tutto l’anno provenienti da luoghi lontani!
  • Acquista locale quando possibile; questo non solo supporta le piccole imprese, ma riduce anche i costi di trasporto (e quindi le emissioni di carbonio) associati al portare cibo nella tua città da luoghi lontani come la California o la Florida, dove potrebbe essere stato coltivato mesi fa e poi trasportato attraverso migliaia di miglia prima di raggiungere il suo destinazione finale: Roma!
Conclusione

A volte può essere conveniente fare la spesa online a Roma, ma non sempre. In ogni caso è importante capire che cosa si vuole risparmiare e se effettivamente questo tipo di shopping soddisfa le nostre esigenze. Per risparmiare sulla spedizione bisogna rinunciare ad alcuni prodotti, quindi bisogna valutare bene se il vantaggio economico compenserà questa perdita. 

Inoltre, poiché la maggior parte delle consegne avviene in giornata o nel pomeriggio successivo all’ordine, bisogna tenere presente che non tutti gli articoli sono disponibili in stock: nel caso di un ordine che necessita di un tempo particolare per essere preparato dal negozio (ad esempio perché il prodotto non è più disponibile), vi verrà comunicato il tempo massimo necessario per il completamento della transazione prima di ricevere un rimborso parziale o totale del costo pagato per la spedizione.

Con la prima spesa, la consegna è gratuita!

da

Tag: